mercoledì 8 aprile 2015

Review Smart Lipstick, Kiko Makeup Milano.

Salve ragazze! 
Oggi voglio recensirvi i rossetti della linea "base" della Kiko, quella degli smart lipstick, presente sul mercato in ogni stagione dell'anno.
Rossetti niente male anche se con qualche piccola pecca, ma non vi svelo altro!

Scheda Tecnica:
  • Nome del prodotto: Smart LipstickColorazione: 908 Rosso, 913 Rosa Palissandro.
  • Marchio: Kiko Makeup Milano.
  • Prezzo: 3, 90 € 
  • Quantità: 3,5 g. 
  • Tipologia:  Rossetto.
  • Reperibilità: Kiko Online, Negozi fisici Kiko.




Allora parto subito nel recensirveli. 
Questa linea di rossetti di KiKo è relativamente nuova in quanto è andata a sostituire la vecchia linea di smart lipstick, aumentandone il costo di 1 euro, cambiandone il packaging, la formulazione e quindi cambiandone anche la qualità.
Personalmente non ho mai provato un rossetto della vecchia linea ma poco c'importa dato che è di questi di cui vi voglio parlare. 

Il costo è abbastanza basso, accessibile a quasi tutte le tasche in quanto costa solo 3,90 euro
ma molto spesso li trovare in offerta. Io infatti in questi giorni festivi ho fatto una capatina da Kiko e ho notato subito questi rossetti a 2,50 euro e diciamo che non potevo non prenderne nemmeno uno. Infatti ho acquistato il numero 913, ma possedevo da circa un annetto anche l'908 e provandoli entrambi, mi sono fatta un'idea ben precisa su questo prodotto.



Il packaging è davvero molto carino ed elegante, fatto di una plastica abbastanza resistente e di un color nero, completamente opaco. Sicuramente una cosa che si nota subito ( io almeno lo noto subito :P) è il suo leggero odore di vaniglia che io, personalmente, adoro.
la consistenza è davvero cremosa e morbida e forse fin troppo, dato che sono un attimo difficili da applicare perché tendono a sbordare. Nonostante questo una volta applicati in modo corretto il rossetto non si muove più. (Io mi trovo bene nell'applicarli con il pennellino ) Però c'è da dire che non resiste per niente a bevute o spuntini.
Il colore è bello pieno e ha un finish decisamente non opaco ma non presenta glitter al suo interno. Ma questo dipende dai colori che scegliete dato che la linea presenta 3 diversi finish; Pieno, Satinato e Perlato.

Estremamente confortevoli e semplicissimi da struccare, questo rossetto non evidenzia pellicine e non secca assolutamente le labbra.
E' davvero buono per il prezzo che ha però dura poco. Su di me circa un'oretta, massimo un'ora  e mezza, dopodiché inizia a scomparire il colore al centro delle labbra e lascia quindi il contorno colorato che personalmente trovo orribile.
Questa cosa non è un problema con i colori rosati o tendenti al nude, ma la faccenda secondo me cambia quando si usa uno di questi rossetti scuri. Dicono che si aumenta la durata applicando prima una matita per labbra, e in effetti è la verità. l'ho provato e il rossetto mi dura 2 ore o poco più. :)

Il numero 908 è un bel rosso acceso che secondo me all'interno possiede una punta di arancione. Colore adatto all'estate, voi che dite ?





Il numero 913 è un bellissimo rosa nude che però vira molto sul color malva. Personalmente è leggermente più scuro delle mie labbra e lo adoro. Forse è diventato il mio rossetto preferito, superando perfino il numero 07 di Essence!



Una passata di colore solo sul labbro superiore.

Due passate su entrambe le labbra.
( ero reduce da varie prove di rossetto ecco perché ho le labbra distrutte, in quel caso il rossetto qualcosa segna, ma rimane lo stesso molto confortevole. )


Nonostante la piccola pecca della durata, secondo me sono davvero dei rossettini carini e assolutamente da provare!
Spero che questa recensione vi sia stata utile, al prossimo post!



Voto complessivo: 7/10.

Baci, la vostra LadyViMakeup

6 commenti:

  1. mi piacciono molto i rossetti kiko di questa linea :) il rosa potrei anche decidermi a comprarlo....sembra molto molto bello ;)
    se ti va ti lascio anche il link al mio blog :) http://beautycornerreview.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me infatti lo è decisamente :P Non credevo mi piacesse così tanto, ma quando in negozio mi ha colpita così tanto dovevo aspettarmelo che l'avrei amato :)
      Ora vengo a dare subito un'occhiata ;)

      Elimina
  2. Pure io possiedo un rossettino della linea smart lipstick :D Il mio è il 903 e lo adoro!

    RispondiElimina
  3. ...molto bello il rossetto rosa, bello pigmentato pure!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io ce l'ho da pochi giorni ma lo amo ahah :)
      Comunque molto volentieri :)

      Elimina