domenica 12 aprile 2015

Review Mascara I love Extreme Crazy Volume, Essence.

Salve ragazze! Oggi voglio recensirvi il mascara a basso costo più famoso del web! L'I Love Extreme Crazy Volume Mascara di Essence. Possiedo ormai questo prodotto da diverso tempo credo quindi di essermi fatta un'idea ben precisa.

Scheda Tecnica:
  • Nome del prodotto: I Love Extreme Crazy VolumeColorazione: Nero.
  • Marchio: Essence.
  • Prezzo: 3, 49 € 
  • Quantità: 12 ml. 
  • Tipologia:  Mascara, Non BIO.
  • Reperibilità: Negozi online come Maquillalia, Negozi fisci come OVS, Scarpe&Scarpe.



Per cominciare c'è da dire che costa decisamente poco, meno di 4 euro, il che è assolutamente fantastico. 
Continuo dicendovi poi, che questo mascara si presenta in una confezione molto carina e di plastica dura.
Lo scovolino è abbastanza lungo e possiede tante piccole setoline in silicone.
Inoltre la consistenza del mascara è abbastanza cremosa, e per questo non lascia eccessivi grumi sulle ciglia, perché un pochino secondo me ne lascia eccome.
Anche se lo tengo su tutta la giornata non mi ritrovo nessun tipo di residuo di prodotto sul viso e si trucca abbastanza facilmente.





Dunque è davvero così meraviglioso come tutte dicono ? Sinceramente mi aspettavo di meglio ma non è assolutamente un prodotta da bocciare.

C'è da dire che grazie allo scovolino, tutte le ciglia vengono prese senza problemi e vengono decisamente allungate, anche quelle interne ed esterne. Il colore è bello intenso ma purtroppo non dona un particolare volume.



Effetto decisamente accettabile e molto carino.

Un lato negativo invece che ho riscontrato è che per chi non è esperta ( COME ME ) potrebbe far fatica a lavorarlo. 
Ho notato infatti che se si esagera con le passate, il mascara tende a lasciare le ciglia molto ad effetto "ragnetto" come si suol dire, inoltre tende anche ad attaccare le ciglia fra di loro e ovviamente è un effetto poco carino.
Forse è colpa della consistenza troppo cremosa, o forse il mio mascara si sta seccando, non saprei.



Effetto ottenuto cercando di lavorare meglio il prodotto sulle ciglia dell'occhio destro che sono MOLTO 'sfigatelle.'


Vi dico però che la cosa non succede sempre. Ci sono volte in cui riesco a metterlo senza problemi  e rimango molto soddisfatta del risultato sulle mie ciglia. Di conseguenza penso che non sia colpa del prodotto, ma piuttosto, della mano di chi lo utilizza!


Nelle foto vi presento il mascara come agisce su entrambe le rime cigliari e devo dire che l'effetto è davvero bello. Ovviamente deve piacere, ma quello sono pareri puramente personali

Una passata di mascara.

Due passate di mascara.

Quindi che dire in sunto di questo mascara ? Penso che se avete delle ciglia quanto meno normali, questo mascara potrebbe fare al caso vostro, ma nel caso invece le vostre ciglia fossero quasi inesistenti io vi consiglierei altro.
Personalmente non mi ha entusiasmato da morire e quindi probabilmente una volta terminato non lo riacquisterò più.


Voi l'avete provato ? Come vi siete trovate? Alla fine i pareri dei prodotti cosmetici sono sempre soggettivi. Fatemi sapere con un commentino se vi va!
Al prossimo post, ciaooo :)


INCI: AQUA (WATER), SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ACACIA SENEGAL GUM, BUTYLENE GLYCOL, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, POLYBUTENE, VP/EICOSENE COPOLYMER, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHENOXYETHANOL, PROPYLPARABEN, CI 77499 (IRON OXIDES). OR AQUA (WATER), CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, CERA ALBA (BEESWAX), BUTYLENE GLYCOL, STEARIC ACID, VP/EICOSENE COPOLYMER, PALMITIC ACID, POLYBUTENE, GLYCERYL STEARATE, ACACIA SENEGAL GUM, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, pvp, CAPRYLYL GLYCOL, POLYVINYL ALCOHOL, AMINOMETHYL PROPANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES). 



Voto complessivo: 7/10.

Baci, la vostra LadyViMakeup


Nessun commento:

Posta un commento