martedì 5 maggio 2015

Review Mascara Voluminous x5 Carbon Black, L'Oréal.

Salve ragazze! 
Oggi nuova recensione, e questa volta v i parlo del mio mascara preferito! Ricevuto due anni fa questo mascara l'ho davvero centellinato e dopo tutto questo tempo ancora è in perfette condizioni ( è sconsigliato utilizzare prodotti dopo così tanto tempo, ma a me non ha dato nessun problema fin'ora )


Scheda Tecnica:
  • Nome del prodotto: Voluminous Carbon Black x5
  • Marchio: L'Oréal Paris.
  • Prezzo: 14,90 €
  • Quantità: 8ml
  • Tipologia: Mascara. NON BIO.
  • Reperibilità: Varie profumerie che rivendono il macrhio L'Oréal..

Allora ragazze che dire di questo mascara ? In primis volevo parlarvi del prezzo. Da listino e da solo, si aggira sui 15 € che non è né pochissimo né tantissimo. Ma di solito questo mascara in particolare viene sempre messo in offerta assieme ad un altro prodotto ( di solito una matita per occhi nera ) e il prezzo per entrambi i prodotti insieme è di 11,90 €.
Infatti due anni fa mi è stato regalato questo mascara insieme ad una matita davvero valida ma di cui purtroppo non ricordo più il nome. 
Non è water proof, si strucca facilmente e una cosa che a me piace tantissimo è che, una volta applicato le vostre ciglia non sono durissime come il marmo.
Insomma, questo mascara per la qualità che ha, se preso in offerta è davvero ottimo. E' presente sul mercato da molti anni ma le promozioni per questo prodotto vengono fatte ogni anno. ( verso Natale soprattutto. )


Il Packaging è nero e dorato, fatto di plastica dura e trovo che sia estremamente elegante. Personalmente mi piace molto.

Parliamo adesso delle caratteristiche tecniche.
Lo scovolino è uno di quelli vecchio stampo, assolutamente normale ( le setole non mi sembrano in silicone ) è abbastanza grande per poter prendere tutte le ciglia, ma nonostante la grandezza media, direi che ci si riesce a non sporcare, con un po' di pratica.


La consistenza è perfetta, non è eccessivamente liquida e né troppo densa. Le prime volte che lo utilizzate non vedrete nemmeno l'ombra di un grumo, tant'è che dovrebbe farvi un ottima impressione a primo impatto. Proprio come è successo a me.

Il mascara in sé dice di essere extravolume e senza grumi e io pertanto vi dirò come si è comportato durante il tempo.

All'inizio, come scritto sopra, non ho mai visto dei grumi sulle mie ciglia e me le allungava veramente parecchio, senza però darle eccessivo volume. E cosa anche importante, non appiccicava le ciglia fra di loro.
Con il tempo invece, dopo essersi un po' seccato i grumi ogni tanto li fa, ma nulla di esagerato e non allunga più come una volta. In compenso però, dona volume, un volume che a me soddisfa pienamente e anche dopo del tempo non appiccica le ciglia.



   Una passata e mezza.


Come potete vedere dalla foto il mascara è abbastanza nero, e separa a mio avviso, molto bene le ciglia e di conseguenza non fa l'effetto a "ragnetto" che mi fa ad esempio l'I love extreme di Essence. ( sebbene quello sia un mascara con un costo nettamente inferiore )

Un consiglio che mi sento di dare è che non bisogna esagerare con le passate altrimenti il disastro è assicurato.


Voi che ne pensate ragazze? qualcuna di voi lo conosce? Vi trovare bene? Anche perché ho letto recensioni negative su questo prodotto, ma secondo me è veramente valido. 
Fin'ora è decisamente il mio mascara preferito :)
Spero di esservi stata utile, al prossimo post!

Voto complessivo: 8/10.


Baci, la vostra LadyViMakeup

2 commenti:

  1. prima di scoprire altri mascara ho sempre usato questo e lo adoravo!!
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora oltre questo ho provato solo altri due mascara, e quindi è il vincitore indiscusso ma chissà prima o poi anche io troverò un valido sostituto :P

      Elimina