domenica 10 maggio 2015

Face of The Day #3 Profumo d'estate.

Salve a tutte ragazze!
Da voi è arrivato il caldo torrido da giornata estiva? 
Da me sì, quindi ho deciso di realizzare un trucco che mi ricorda il mare e le giornate passate a prendere la tintarella.
Sui toni dell'azzurro e del grigio ( che sembra bianco ma vabbè ) ho creato questo trucco che non credevo potesse piacermi, e invece!
Se vi va di scoprire che prodotti o colori ho utilizzato continuate a leggere il post :)

Lista Prodotti utilizzata:
  • Fondotinta: BB Cream SunProof, colorazione light, Kiko.
  • Rossetto: Natural beauty, 07, Essence.
  • Mascara:  Natural Multi Effect Mascara, color nero. Benecos.
  • Eyeliner: Un eyeliner in gel senza nome preso dal sito BuyInCoins.
  • Ombretti: Palette Essence, Night Club. Ombretto Ibiza Ibiza 05, ed è il colore argento.
  • Matite occhi: Elf, Brightening Eyeliner, Midnight.
Come potete vedere è un trucco abbastanza soft e secondo me molto carino. 
Per le labbra ho scelto una tonalità nude rosata perché trovavo si sposasse abbastanza bene con questo trucco.
Andiamo a vedere cosa ho utilizzato per questo makeup.

Per la base ho usato una BB Cream ormai quasi finita, della KiKo che ha anche al suo interno un SPF 30. Perfetto per questa giornata estremamente calda e soleggiata.
Devo ancora capire se la colorazione è giusta o troppo scura per me, ma dalle foto non mi sembra chissà che disastro. Non male, insomma.


Per le labbra invece, ovviamente ho usato il mio amato rossetto di Essence. Ve l'avrò mostrato in mille post ma io lo amo.


Questa volta vi mostro come mi sta sulle labbra sotto una luce naturale ( in casa )

Per gli occhi, questa volta ho voluto utilizzare una palettina della Essence e un ombretto cotto della Ibiza Ibiza, grigio o forse meglio dire color argento, che mi fu omaggiato dal sito Maquillalia, quando feci un ordine tempo fa.

                           
Su tutta la palpebra mobile dunque, ho steso questo color argento metallizato,  e devo dire che da bagnato il suo effetto dal vivo è molto cangiante. Vi farò una recensione prima o poi.



Mentre nella seconda parte di palpebra mobile, verso la fine, ho steso questo color turchese di Essence che sembra satinato, in realtà risulta abbastanza opaco una volta sfumato. 
Purtroppo una volta steso e successivamente sfumato, il colore si spegne per cui sono andata a picchiettare sopra lo stesso colore, ma da un'altra palettina di mia madre, senza nome, ma abbastanza valida. ( Ho bisogno di ombretti nuovi C_C )


Successivamente per intensificare un po' lo sguardo applico in modo impercettibile quel blu scuro nella piega dell'occhio.
In fine uso un bianco shimmer per illuminare l'interno dell'occhio et voilà.



Per la rima inferiore ho utilizzato questa matita della linea base di Elf, nel color Midnight e l'ho tamponato con il turchese usato in precedenza. ( Non è eccezionale, soprattutto all'interno dell'occhio. )


Come ultimo step ovviamente riga di eyeliner e mascara su entrambe le rime cigliari e credo che il trucco sia ormai completo.

                          

Spero vi sia piaciuto il mio trucco di oggi. Un bacio e al prossimo post!

Baci, la vostra LadyViMakeup

Nessun commento:

Posta un commento