martedì 12 maggio 2015

Review Le fard certefié Bio, Avril.

Salve ragazze :)
Oggi nuova recensione di un prodotto BIO, del marchio Avril. Questa volta un blush.
Vediamone insieme  le caratteristiche, i pro e i contro se ce ne sono :)

Scheda Tecnica:
  • Nome del prodotto: Le Fard certefié Bio. Colorazione: Rose Praline.
  • Marchio: Avril.
  • Prezzo: 6,00€
  • Quantità: 2,5 g.
  • Tipologia: Blush. BIO.
  • Reperibilità: Bioprofumerie, siti online come; Il giardino di Arianna, Eccoverde ecc..


Ho acquistato questo prodotto dal sito Il giardino di Arianna circa un annetto fa e devo dire la verità, non lo uso così spesso come credevo, anche se in generale, non uso spesso il blush, nonostante io creda che doni un tocco in più a tutto il viso e al trucco.

Questo blush è certificato bio, infatti il 99,55% degli ingredienti sono tutti naturali e non contiene parabeni.
Il costo mi sembra ragionevole per un prodotto naturale anche se 2,5 g di prodotto forse sono un po' pochini. Insomma quando avevo fatto l'ordine e quando mi è arrivato il pacco la prima cosa che ho pensato è stata: "Cavolo, è così piccolo?" Ma come ho già scritto, non usandolo ogni giorno mi dura da un anno e sembra quasi nuovo.
Nonostante questo l'ho provato abbastanza per potervi dire la mia riguardo questo blushino.



Innanzitutto vi parlo del packaging , che è fatto di plastica dura per la cialdina che contiene il prodotto e il coperchio è di una semplice plastica, ma comunque non così scadente da rompersi dopo la terza apertura. Il mio è ancora in perfette condizioni.
Il prodotto al suo interno è in una polvere finissima, davvero setosa al tatto.
Il colore direi che è un bel rosa mattone intenso, che vira sicuramente al marroncino ( lo vedrete dalla foto del blush applicato sul viso o dallo swatch
)
Non è opaco perché presenta al suo interno dei micro glitter che donano al prodotto un finish satinato. Ma comunque una volta steso e sfumato i brillantini sono impercettibili e l'effetto sul viso non è niente male. 

Sul sito dicono che questo colore è adatto alla stagione estiva, ma personalmente, mi sembra più adatto a quella invernale e autunnale. Ma ovviamente sono gusti :P


 Io lo stendo e lo sfumo con il mio pennellino ( perché è abbastanza piccino come dimensioni, perfetto per i viaggi ) di Benecos , angolato.




La durata non è eccelsa, ma comunque buona. A me dura sempre sulle 4 ore. Quindi credo sia un ottimo blush per tutti i giorni, giusto per dare quel tocco di vivacità la mattina appena sveglie, per non sembrare morte :)
Una piccola pecca però è che il prodotto è un po' polveroso quando lo si preleva, ma nulla di tragico insomma.




























Sul viso, come ho già detto l'effetto che dà mi piace. A me sembra discreto e mooolto carino.
Ma lascio giudicare a voi :)



La mia opinione finale per questo prodotto dunque capirete che è decisamente positiva e nel caso qualcuna volesse acquistarlo, mi sento di consigliarlo perché è decisamente valido.


Spero che questa recensione vi sia stata utile :)

Inci: Talc, Mica, Argania Spinosa extract*, CI 77007, CI 77491, Magnesium Silicate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, CI 77891, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Zinc Stearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Parfum, Dehydroacetic Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Linalool, Limonene, Punica Granatum Fruit Extract, Stearic acid, CI 77499, CI 77492, Aqua

Voto complessivo: 8/10.

Baci, la vostra LadyViMakeup

7 commenti:

  1. Molto carino :) ci parli del sito Il giardino di Arianna????:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei cara! Non ho molto da dire, ho fatto solo un ordine da loro e tra l'altro l'ho fatto l'anno scorso :P
      Le spese di spedizione non superano i 5 €, il pacco mi è arrivato entro una settimana e non ho trovato il pacco aperto o danneggiato. Insomma io non mi ci sono trovata male. inoltre mi hanno dato anche 2 o 3 campioncini tra creme e uno shampoo della biofficina toscana ^^

      Elimina
  2. Wow..mi piace un sacco questo colore e amo particolarmente i blush con micro glitter perché danno un tocco in più *.* :)
    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai assolutamente ragione, anzi ti dirò, a me quelli opachi non fanno impazzire tantissimo ma ovviamente son gusti :D

      Elimina
  3. Thank you. I'll return your follow :)
    Xo xo.

    RispondiElimina
  4. Carino come colore :) io lo utilizzerei anche in primavera, magari quando le giornate non sono così calde come in questo periodo :)

    RispondiElimina