venerdì 29 maggio 2015

Review: Essence Long Lasting Lipstick.

Salve ragazze!
Oggi recensione sui i rossettini Essence, quelli a lunga tenuta. Ne posseggo due e vi dirò cosa ne penso!

Scheda Tecnica:
  • Nome del prodotto: Long Lasting Lipstick. Colorazioni: 04 On the Catwalk, 07 Natural Beauty.
  • Marchio: Essence.
  • Prezzo: 2,90€.
  • Quantità: 3.8g
  • Tipologia: Rossetti. NON BIO.
  • Reperibilità: OVS, Scarpe&Scarpe, sito Maquillalia.


Allora che dire riguardo questi rossetti dei Essence? Che come ogni loro prodotto è veramente economico, infatti questo prodotto con supera le 3 €, il che è assolutamente vantaggioso, soprattutto per chi ha una grande passione per i rossetti ma un badget limitato per portare avanti questa passione :P

Un punto a favore per me lo ha il Packaging, che è  molto carino ed elegante: di plastica dura e di colore nero, con un piccolo nastrino che richiama il colore del rossetto al suo interno e personalmente trovo che sia una cosa molto comoda.
Un'altra cosa che mi piace molto è che sul rossetto vi è stampata (?) la E di essence e vi giuro che mi fa impazzire come cosa! In questo modo rende i rossetti poco banali e quasi vien voglia di non utilizzarli per non rovinarli.



I rossetti in sé, per il prezzo che hanno mi piacciono. I colori sono pieni anche se magari bisogna fare due passate. Si stendono veramente bene perché sono rossetti veramente cremosi ma non troppo e hanno un finish lucido che personalmente trovo molto discreto. Danno quel tocco glow che dona luminosità al nostro viso :)


Una cosa che però me li fa detestare è la durata. Io ne ho voluto acquistare un altro prima di dire la mia, ma anche con un colore più scuretto ho riscontrato lo stesso problema; Ovvero che, sulle mie labbra almeno, questi rossetti non durano quasi nulla!
Proprio un'ora al massimo, se non mangio ma soprattutto se non parlo.

Quindi diciamo che per me, è un rapporto d'odio e amore. E se mai dovessi acquistare altri è solo per collezione e non perché li trovi dei rossetti favolosi.

Le colorazioni in mio possesso sono; 04 On the cat walk e lo 07 Natural beauty



Il numero 04  è un recente acquisto ed è un bellissimo colore primaverile devo dire. Lo descriverei un rosso con una punta di fucsia, oppure un rosa mattone veramente intenso, insomma giudicate voi :) E' un colore carinissimo e portabile anche di giorno secondo me.


Il numero 07  invece, per chi segue assiduamente i miei post lo sa, è il mio nude preferito. E' davvero bellissimo secondo me, perché è un nude in base rosata e non spreco altre parole per descriverlo, dico solo che nonostante la durata scarsa, io lo amo.




Io so che questi rossetti sono amati da molte, ma io proprio non riesco a dirvi " sì, ve li consiglio"
E' vero, sono economici e molto carini per il packaging e tutto ma fossi in voi, al posto di questi rossetti, prenderei un Mega Last di Wet'n Wild oppure uno Smart Lipstick di Kiko.

Quindi nulla ragazze, questa era la mia recensione su questi rossetti di Essence. Fatemi sapere se siete d'accordo o in disaccordo con me con un commentino!


Voto complessivo: 5/10.

Baci, la vostra LadyViMakeup


4 commenti:

  1. Ciao cara! Io ne ho 4 di longlasting, ed ho anch'io lo stesso problema..A me durano al massimo 4 ore, farla grande! Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che almeno ti durano 4 ore! Peccato peccato perché i colori mi piacciono molto :(

      Elimina
  2. io ho love me e adorable me,sinceramente li adoro..soprattutto quello matt che è pazzesco!mentre love me dura di meno,però cmq rimane sulle labbra ed è un colore molto pieno..trovi la recensione e gli swatch sul mio blog,nel caso in cui non l'avessi già vista..dacci un'occhiata magari!te li consiglio vivamente magari potrai ricrederti:p
    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì cara, l'avevo già letta! E proverò quello matte per vedere se almeno quello mi dura! Probabilmente questi rossetti non sono compatibili con le mie labbra :c Peccato!

      Elimina