giovedì 2 aprile 2015

Review Natural Liquid Eyeliner, Benecos


Salve a tutte!
Oggi vi recensisco un eyeliner liquido. Questo è del marchio Benecos e ci sono da dire varie cosine per questo prodotto in quanto non si può né bocciare completamente, né promuovere a pieni voti e leggendo la mia recensione penso ve ne accorgerete anche da voi :)


Scheda Tecnica:
  • Nome del prodotto:  Natural Liquid Eyeliner. Colorazione: Black.
  • Marchio: Benecos
  • Prezzo: 4, 69 
  • Quantità: 3g. 
  • Tipologia:  Eyeliner liquido, Certificato Bio.
  • Reperibilità: Bioprofumerie, siti online tra cui; Il giardino di AriannaBioVeganShop.



Comincio subito dicendovi che è certificato bio, quindi acquista tanti punti a favore, direi. Questo prodotto si presenta come un eyeliner liquido dotato di pennellino, o meglio dire, di punta, suppongo, in feltro ( non sono espertissima ) flessibile, che promette di ricreare una linea perfetta.


 L'odore tra l'altro è gradevole e a me non dispiace. In generale ho notato che tutti i prodotti di Benecos hanno un buon profumo che quasi ricordano le piante. ( per me )


Parliamo però di quello che ci interessa maggiormente. E' un valido eyeliner BIO, per il prezzo contenuto che possiede?
Ecco io direi che è un grosso NI. Praticamente il prodotto è liquido al punto giusto, di un nero intenso che una volta asciugato diventa completamente opaco, infatti se ne si applica un filino in più si potrà notare ( guardando da vicino ) un effetto abbastanza secco, che però non si sgretola per parecchie ore. Per cui anche la sua durata sembra ottima, in quanto dura tutta la giornata e personalmente ho notato che non sbava.
Non è water proof e si strucca facilmente.

Ora arriviamo ai motivi per cui non mi viene voglia di scrivere che ho trovato l'eyeliner della mia vita.

La punta. Tutta colpa della punta. In primis è leggermente grossa, quindi è molto difficile fare una linea sottilissima, ma anche quella che fa non è male.( quando la fa, ovvero mai. )
Il problema è che scrive malissimo. Il tratto non è per niente continuo e non rilascia una riga bella piena di colore. insomma viene fuori un vero disastro.
Dunque capirete che è solo questo applicatore il problema, perché ho provato questo eyliner con altri pennellini per vedere se fosse un problema di prodotto, ma no, è proprio questo applicatore che è assolutamente inutilizzabile.

Ecco a voi la foto:



Steso con un altro pennellino per eyliner questo prodotto è davvero ottimo e lo adoro, ma sinceramente in questo modo ci perdo un po' più di tempo e non è l'ideale quando hai 5 minuti contati.
In pratica non penso di ricomprarlo, solo perché reputo che sia inutile comprare un eyliner liquido se poi devo usare un altro applicatore, che magari non tutti hanno a portata di mano o se questo addirittura è il loro primo eyeliner.

Peccato, veramente, perché il colore è veramente ottimo in fatto di durata, pigmentazione e asciugatura.

Spero che questa recensione vi sia stata utile :)

INCI: AQUA, ALCOHOL*, CERA ALBA*, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, ACACIA SENEGAL GUM, HYDROGENATED LECITHIN, GLYCERYL CAPRYLATE, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, p-ANISIC ACID, ROSMARINUS OFFICINALISLEAF EXTRACT, XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE, TOCOPHEROL, PARFUM, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRIC ACID, CITRAL, LINALOOL, CI 77499
* da agricoltura biologica controllata

Voto complessivo: 5/10.


Baci, la vostra LadyViMakeup.

2 commenti:

  1. ciao, mi sento di condividere il tuo pensiero e di estenderlo in generale a molti prodotti benecos. La marca è naturale e niente da dire all'inci ma per la qualità credo debba migliorare ancora, io ho provato sia la bb cream che il fondotinta e di entrambi non sono rimasta molto soddisfatta sia per la resa che per il modo in cui si stende. Comunque ti seguirò se ti va di ricambiare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento ! Appena ho il pc ti seguo volentieri :) Ad ogni modo la penso come te sui prodotti benecos. Ottimo inci, prezzo abbordabile, ma qualità un po' scarsa. Io su tre prodotti solo uno mi è piaciuto abbastanza.. spero di scovarne altri validi di questi marchio :)

      Elimina