giovedì 12 marzo 2015

Make-up luminoso per l'inizio della Primavera!

Salve a tutte! 
Oggi vi propongo un face of the day, un make-up luminoso sugli occhi e carico sulle labbra. Il trucco è semplicissimo e l'ho ricreato ispirandomi ai fiori che si iniziano a vedere in giro. La primavera è ormai alle porte e allora prepariamoci. :)

Questo non è assolutamente un tutorial. Voglio solo mostrarvi che prodotti ho utilizzato per ricreare questo look.





Lista prodotti utilizzati:

  • Rossetto: Una matita del marchio Betty cosmetic numero 03, Magenta. Rossetto numero 07, Natural beauty di Essence.
  • Mascara: Voluminous carbon black, colore nero, della l'Oréal.
  • Eyeliner: Elf, liquid eyeliner, colore nero.
  • Ombretti: Trousse Pupa Puppets, una collezione davvero antica, forse di 8 anni fa!




In generale ho semplicemente utilizzato tre ombretti a mio parere molto carini esteticamente. Ho tracciato una semplicissima linea di eyeliner e abbondato con il mascara. Per le labbra ho scelto un colore Magenta, che mi sembra assolutamente perfetto per l'inizio della primavera!


Andiamo però a vedere nello specifico i colori, le foto dei prodotti ecc..


 Pennello della Elf, il Professional eyeshadow brush. Un pennello a setole piatte e corte. Perfetto per stendere il prodotto seppur poco pigmentato.

I colori che ho utilizzato sono: Un bianco per illuminare l'inizio del mio occhio, un rosino che ho steso su tutta la mia palpebra mobile e un marrone con riflessi violacei per dare profondità all'occhio, anche se nelle foto il marrone sembra non esserci affatto.





Tutti e tre i colori solo shimmer e satinati, il che dà un bel tocco di luminosità allo sguardo. nonostante siano ombretti che ho da una vita, scrivono egregiamente e non mi creano irritazioni agli occhi.


Per quanto riguarda l'eyeliner utilizzato in questo make-up è quello della Elf, di un nero intenso e dal tratto sottile grazie al piccolo applicatore. E' un eyeliner valido che non sbava e dura tutto il giorno, e quando terminerà mi piangerà il cuore. 
Per il mascara invece ho usato il Voluminous carbon black x5 della l'Oréal, che è di un nero intensissimo, allunga le ciglia, senza dare loro un eccessivo volume e non lascia grumi, cosa che, personalmente adoro. Infatti è il mio mascara preferito.



Per quanto riguardale labbra non ho molto da dire, ho utilizzato una matita per contornare e riempire le labbra, di un bel colore Magenta carico, che mi ricorda molto i fiori. Sopra ho passato il mio rossetto nude di Essence per dare un finish lucido alla matita che è completamente opaca. peccato che comunque il rossetto duri veramente poco ( 1 ora circa ) Ma lo trovo comunque stupendo.




Che ne dite ? A me personalmente piace, anche se è un trucco che userei di sera, o comunque di giorno non indosserei quel colore sulle labbra.
Mi dispiace solo che dalle foto i colori degli ombretti non rendano ma spero comunque che il look che vi ho mostrato vi sia piaciuto. 

Se avete consigli o volete sapere qualcosa in più sui prodotti che ho usato non esitate a commentare.




Baci, la vostra LadyViMakeup.



3 commenti: