giovedì 16 luglio 2015

La Mia Skin Care; Morning e Night Routine.

Ciao a tutte!!
Finalmente un nuovo post sul blog. Sono stata assente a causa degli esami universitari, ma finalmente questa sessione estiva-infernale si è conclusa per il meglio :)
Sono molto contenta ma anche stanca, ho molte cose da fare tra blog, canale e altro ma cercherò di fare quello che mi sono prefissata.

Ma bando alle ciance, oggi post sulla mia skin care! Io in generale non uso chissà quanti prodotti e comunque mi piace variare tra i pochi prodotti che possiedo. Infatti vi mostrerò un po' tutto quello che faccio e uso, durante le varie giornate, sia di mattina che di sera :P

Se siete curiose dunque, continuate a leggere il post!



La prima cosa che faccio sempre è lavarmi il viso e dopo averlo asciugato inizio con dei trattamenti , che siano maschere, scrub o quant altro. Questa di solito è la parte in cui mi piace variare, perché facendola due volte alla settimana preferisco usare "diversi" trattamenti invece di uno solo.( non tutti insieme eh XD )

A volte uso semplicemente un leggero scrub viso. Ultimamente sto usando questo dell'Yves Rocher che trovo fresco, delicato e perfetto per la stagione estiva.


Altre volte invece uso una maschera esfoliante, questa è dei trattamenti HQ, di cui vi ho parlato nello specifico QUI.


Oppure quando ho un po' più di tempo a disposizione mi piace fare delle vere e proprie maschere rilassanti e purificanti! Tipo quelle della Montagne Jeunesse ( recensione qui )
 o queste di Sephora in tessuto che trovo molto rigeneranti! Presto vi parlerò anche di queste :D




Quando invece non ho molto tempo, ma vorrei comunque purificare un po' di più il mio viso uso questa maschera purificante di Yves Rocher, della linea Sebo Vegetal di cui ho intenzione di parlarvi in un VIDEO apposito perchè questa linea, sul mio viso, ha fatto grandi cose. Questa comunque è una maschera che necessita solo di 5 minuti di posa quindi, perfetta. Tra l'altro l'effetto finale è ottimo secondo me.


Una volta concluso il trattamento, che scelgo ogni volta a caso :P mi occupo della normalissima detersione.
Sto usando da circa due mesi, costantemente, questo detergente di Yves Rocher sempre della linea Sebo Vegetal. Questo è un detergente in gel per le pelli grasse e messo su una spugnetta sento davvero che va a pulire  il mio viso!


Una volta risciacquato il viso sarei già apposto ma, soprattutto di sera, mi piace usare anche una crema idratante. Ne ho provate alcune, ma l'unica che per ora non mi unge la pelle ma mi idrata, è quella sempre della linea Sebo Vegetal ( ne uso un pizzico però )



Come penultimo step, sempre di sera, applico il mio impacco per il contorno degli occhi; questo è sempre di HQ ed è agli estratti di fiordaliso, ottimo per sgonfiare le mie borse mattutine!

E infine, per me, mai può mancare il burro di cacao! Ultimamente sono letteralmente impazzita per questo al Karitè di Yves Rocher ( amo yves rocher, sì. ) ma se volete vi lascio il video in cui vi parlo dei 3 balsami labbra migliori di sempre, secondo me!






Questi erano tutti i prodotti che uso e che adoro per la mia skin care in generale! Spero che vi abbia incuriosito e se avete qualche domanda non esitate a farmela!


                                     

Vi mando un bacio e al prossimo post!!!

Baci, la vostra LadyViMakeup

6 commenti:

  1. Le maschere di Montage Jaunsse non le ho mai provate, ma più le vedo in giro più mi viene voglia di provarle! credo proprio che le acquisterò prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va leggi la mia recensione a riguardo! Per quel che mi riguarda ne ho provate due e mi ci son trovata bene solo con una. Costano poco e per quanto ce ne sono sicuramente ne troverai una che fa per te!!!

      Elimina
  2. Sono molto curiosa dei prodotti della Yves Rocher!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li sto amando quelli per la cura del viso! Non so cos altro dire :P Ovviamente è tutto oggettivo ma io mi ci trovo da dio ;)

      Elimina
  3. Il detergente l'ho usato x tanto tempo con il visapure e mi piaceva tantissimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo benissimo! Ha aiutato, insieme alla creme a migliorare la mia pelle!

      Elimina