martedì 17 marzo 2015

Scrub labbra fai da te: Semplice e veloce!

Salve a tutte!
Oggi post un po' diverso dal solito. Ero a farmi lo scrub labbra ieri sera e ho pensato; perché non condividere il mio metodo fatto in casa ?
Cioè, precisiamo, l'idea di certo non è mia, anzi l'ho trovata in giro su internet un annetto fa, per cui è patrimonio del mondo informatico e non!

Scrub facilissimo da fare, con ingredienti che in casa è impossibile non trovare! :)










Ingredienti:
  1. Zucchero fine ( io uso quello bianco, ma qualsiasi credo vada bene )
  2. Miele.
  3. Un cucchiaino
  4. E una superficie su/in cui miscelare gli ingredienti. ( piattini, tazzine ecc..)
Uso questi ingredienti perché entrambi hanno un potere esfoliante e il miele soprattutto servirà per idratare e nutrire.

A "trattamento" finito le labbra saranno davvero morbide e prive di fastidiose pellicine.



E' davvero semplice, che quasi non c'è bisogno che io scriva altro.
Basta prendere un po' di miele e miscelarlo allo zucchero fino ad avere una pappettina densa. Abbastanza densa da poterla stendere sulle labbra senza paura che vada via.





Io semplicemente, la spalmo con il dito sulle labbra, sfregando poi con movimenti circolari per fare in modo che lo scrub faccia effetto ( lo zucchero ) e lascio agire per qualche minuto ( il miele ), dopodiché mangio i resti e risciacquo il tutto con acqua tiepida.

In genere scrubbo le labbra 2 volte a settimana e io ne faccio una quantità davvero minima, usa e getta, anche perché dopo un po' lo zucchero nel miele si scioglie completamente :D

Come ultimo step ma non perché poco importante, passo un velo di balsamo labbra e via, ho una bocca perfettamente idratata e tutta da baciare :P Vi consiglio un burro cacao naturale, che andrà ad idratare fino in fondo le vostre labbra. Io per il momento sto usato il balsamo labbra dell'avril di cui ho scritto anche la mia personale recensione! Dateci un occhio.

Be' questo è tutto. Spero di essere stata utile a qualcuna che magari ancora non conosceva questo metodo "della nonna". 


Baci, la vostra LadyViMakeup.






2 commenti: